La domanda

41
secchiolone

Che cosa è la morfologia sociale? this question feed

Grazie per le risposte!
Inviata da secchiolone on 06 agosto 2011 00:43
secchiolone

Tutte le risposte

La morfologia sociale rappresenta lo studio dei processi attraverso i quali i fenomeni sociali si distribuiscono sul territorio. L'obiettivo è evidenziare come la forma specifica dei fenomeni osservati sia in rapporto con le caratteristiche dell'ambiente naturale ed artificiale e nondimeno con la composizione, il volume e la densità della popolazione presente nel territorio studiato. Ciao!!!

06 agosto 2011 00:46
Voto positivo
0%
Voto negativo
0%

Il concetto di morfologia sociale fu introdotto da Durkheim secondo il quale, è possibile conoscere oggettivamente le caratteristiche di una società in base a determinati caratteri quantitativi come aveva già affermato il positivismo di Comte.

Lo studio della distribuzione territoriale dei fenomeni sociali mostra una corrispondenza tra la dimensione della esperienza soggettiva e quella dell’uso oggettivo dello spazio.

04 gennaio 2013 17:53
Voto positivo
0%
Voto negativo
0%

il tuo cervello è omorboco nel senso che sei una obesa di merda deforme

20 agosto 2015 11:00
Voto positivo
0%
Voto negativo
0%

Morfologia sociale e migrazioni: Amazon.it: Maurice Halbwachs: Libri. ... Tesi di Halbwachs è che la marginalità sociale e spaziale in cui sono .... (Cos'è?) Pensa a un tag da usare come parola chiave o come etichetta per questo prodotto.

28 novembre 2012 13:53
Voto positivo
0%
Voto negativo
0%

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.