La domanda

5
Debby

Ho bisogno di un grande aiuto con diritto con il tema riguardante l'inflazione negli USA... grazie this question feed

ciaooo a tutti mi potete dare una mano per favore? grazie Qualcuno mi sa dire come mai negli Stati Uniti nonostante tutto non ci sia l'inflazione?? ve ne sarei molto grata se riusciste ad aiutarmi. grazie di cuore a tutti per la vostra disponibilità =)

Inviata da Debby on 19 novembre 2013 16:54

Migliore risposta

Negli Stati Uniti sono stati molto accessi i dibattiti intorno alle operazioni di espansione monetaria Quantitative Easing 1 e 2 della Federal Reserve e al finanziamento diretto da parte della banca centrale del disavanzo pubblico del governo federale, che secondo le teorie di molti economisti avrebbero condotto ad un aumento dei prezzi e quindi ad una alta inflazione.

Niente di tutto ciò è accaduto, l’inflazione negli Stati Uniti negli ultimi anni è rimasta pressoché costante. Il motivo principale è probabilmente perchè la debolezza persistente dell'economia blocca le spinte inflazionistiche in quanto i salari e i consumi restano bassi.

Leggi questo interessante articolo: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=2916&pg=4396

ciao!

20 novembre 2013 11:53
Debby

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.