bibolo

bibolo
Domande postate2
Risposte date5
Punteggio totale 25
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande15
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte0

Ultime domande

Ultime risposte

Il precedente giurisprudenziale

Nel nostro ordinamento non è presente il principio del precedente giudiziario vincolante come nel diritto anglosassone. Proprio da questo postulato nasce la possibilità per i nuovi giudici come anche per lo stesso giudice, di rivedere l’interpretazione già data ad una determinata norma.

Questo elemento rappresenta un modo di riaffermare la sovranità della legge, la sola dotata di efficacia obbligatoria.

Tuttavia nella pratica non è da escludere la tendenza che gli stessi giudici o altri giudici diversi possano pervenire alla stessa soluzione in modo da determinare il consolidarsi dell’orientamento circa la soluzione giudiziale di una specifica questione.

Filippo e Filippino Lippi

Sì erano padre e figlio. Filippino nacque a Prato nel 1457 da Filippo e Lucrezia Buti, la donna che Filippo ritrasse nella famosa "Lippina" oggi conservata agli Uffizi.

Chi erano i Bellatores nella società medievale?

Erano i guerrieri. Secondo Adalberone di Laon, la società feudale dell'XI secolo era divisa in Oratores (i chierici), Bellatores (gli uomini d'arme) e Laboratores (i lavoratori).

Che cosa si intende per conica degenere?

Una conica si dice degenere se è il risultato che si ottiene sezionando un cono con un piano che passa per il vertice del cono.

Può essere di tre tipi in base all'angolo che il piano di intersezione forma con l'asse del cono: un punto, una retta, una coppia di rette incidenti.

Ciao!!!

Quanto è alta precisamente la torre Eiffel?

Quando fu costruita nel 1889 era alta 312,27 metri. L'altezza attuale è di 324 metri, compresa la moderna antenna televisiva.

Ciao da Bibolo!!!

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.