bimbobello

bimbobello
Domande postate5
Risposte date47
Punteggio totale 193
Migliori Risposte5
Voti ricevuti per le domande44
Voti positivi per le risposte6
Voti negativi per le risposte1

Ultime domande

Ultime risposte

Partitivo in francese

L'articolo partitivo in francese ha lo scopo di indicare una quantità non determinata e, a differenza di quanto accade in italiano, in francese và sempre espresso.

Gli articoli partitivi sono: - Singolare maschile du, de l' - Singolare femmile de la, de l' - Plurale maschile/femminiledes des

Alla forma affermativa e interrogativa i partitivi concordano in genere e numero con il nome a cui si riferiscono. Nei seguenti casi invece si usa il semplice "de" in luogo del partitivo: - Quando la frase è negativa assoluta, con pas, plus, jamais - Davanti a sostantivo plurale preceduto da un aggettivo (Elle a acheté de belles robes) - Dopo gli avverbi di qualità beaucoup, plus, peu, assez, trop, combien, moins, pas mal (Tu as beaucoup de charme)

L'articolo partitivo non si usa nei seguenti casi: - Con ni…ni… o ne…ne - Con sans - Con avec+nome astratto (Il étude avec attention)

Chi ha scritto il libretto del Ratto dal Serraglio di Mozart?

Il ratto dal serraglio (K 384) è un Singspiel in tre atti su libretto di Gottlieb Stephanie il giovane (1741-1800), tratto da un libretto del 1781 di Christoph Friederich Bretzner (1748-1807. E' un testo ispirato a numerose varianti francesi, inglesi ed italiane del tema del Turco generoso.

Ciao!!!

Che cosa era la Società delle Nazioni?

La Società delle Nazioni era un'organizzazione internazionale fondata a seguito del trattato di Versailles, nel 28 giugno del 1919.

Si proponeva di cooperare al raggiungimento della pace e della sicurezza internazionale basandosi sui 14 punti della dichiarazione del presidente americano Wilson che tendevano a dichiarare come inaccettabile la guerra.

Che cosa sono gli integrali multipli e quali sono i campi di applicazione più importanti

Ciao Doramora,

un integrale si dice multiplo quando è esteso a funzioni che sono caratterizzate da più variabili reali, come quelle del tipo f(x,y,z).

Sono utilizzati molto nella fisica. Ad esempio le equazioni di Maxwell per calcolare i campi elettrici e magnetici possono essere scritte in forma di integrale multiplo

Mi spiegate l'elettrolisi?

L'elettrolisi è un processo in seguito al quale l'energia elettrica si trasforma in energia chimica.

Il nome deriva dal greco e significa "spezzare con l'elettricità", perchè scompone una sostanza nei suoi elementi costitutivi. Ad esempio l'elettrolisi dell'acqua è un processo nel quale il passaggio di corrente elettrica provoca la scomposizione dell'acqua in ossigeno ed idrogeno.

Spero di esserti stato utile altrimenti ... chiedi ancora!!!

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.