burindola

burindola
Domande postate2
Risposte date1
Punteggio totale 24
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande22
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte0

Ultime domande

Ultime risposte

Che cosa è un isotopo?

L' isotopo di un elemento chimico è un atomo che ha lo stesso numero atomico rispetto all'elemento di riferimento della tavola di Mendeleev, ma ha differente massa atomica.

Il pratica l'isotopo di un elemento possiede nel nucleo lo stesso numero di protoni ma ha un diverso numero di neutroni.

Ciao!!!

Di che cosa parla il Re Lear di Shakespeare?

Cerco di riassumere in estrema sintesi.

ll re Lear che ha deciso di spartire il regno di Britannia tra le sue tre figlie, Gonerilla, Regana e Cordelia.

La suddivisione del regno innesca il meccanismo fatale della follia e della avidità umana.

Cordelia, la figlia prediletta, viene diseredata perché rifiuta l'ipocrisia. Gonerilla e Regana bandiscono il padre Lear, che impazzisce.

Un tentativo di Cordelia di aiutare il padre con l'esercito francese si conclude con una sconfitta. Cordelia viene giustiziata e Re Lear muore di dolore.

Gonerilla intanto avvelena la sorella Regana e, scoperta, si uccide anche lei.

Dove si trovava la Rezia?

La Rezia era una provincia romana (Raetia) situata nelle Alpi centrali in corrispondenza dell'attuale Canton Grigioni e del Tirolo.

Venne soggiogata nel 16 d. C. da Tiberio e Druso dopo due lunghe campagne contro i rezi, i celti e i vindelici e denominata Raetia et Vindicia.

Roma ne perse il  controllo nel IV sec. d. C. quando venne invasa dai alemanni, bavari e svevi.

Che cos'è l'action painting?

 Ciao,

L'Action Painting è un movimento pittorico nato negli Stati Uniti nel secondo dopoguerra.

Lo chiamò così il critico americano H. Rosenberg in un articolo apparso nel 1952 dal titolo American Action Painters (Pittori americani d'azione).

I principali esponenti di questo movimento furono J. Pollock, che si servì della tecnica del dripping (colore fatto gocciolare sulla tela), F. Kline e W. de Kooning.

Fecero riferimento all'Action Painting molti artisti successivi del new dada e della pop-art.

che cosa è l\'allitterazione?

L\'allitterazione è la ripetizione, esatta o approssimativa, spontanea o ricercata, di lettere o sillabe, di solito iniziali, di due o più vocaboli successivi. Non è rara presso gli antichi autori latini; nell’antica poesia germanica è elemento fondamentale del verso.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.