ciccio

ciccio
Domande postate1
Risposte date1
Punteggio totale 24
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande23
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte1

Ultime domande

Ultime risposte

Qualcuno sa cos'è una grammomolecola?

La grammomolecola di una sostanza non è altro che la quantità in grammi equivalente allo stesso numero che ne esprime il peso molecolare.

Ad esempio una molecola di ossigeno (O2) ha peso molecolare 32 e quindi una grammomolecola è 32 grammi

ciao!

Mi spiegate il teorema di Talete?

 Uno dei più importanti teoremi della materia è senza alcun dubbio il Teorema di Talete.EnunciatoUn fascio di rette parallele secante due trasversali determina su di esse classi di segmenti direttamente proporzionali.Dato un triangolo ABC, tagliato da un segmento DE parallelo a BC.Si congiungano D con C ed E con B, ottenendo due triangoli BDE e CDE.Tali triangoli sono equivalenti, in quanto hanno la stessa base e stessa altezza (tale altezza sarebbe la distanza tra DE e BC).Quindi possiamo tranquillamente scrivere:Ma, avendo CDE e ADE la stessa altezza (col piede sul lato AC), si può dedurre che il rapporto tra le aree è uguale al rapporto delle basi:Per la stessa ragione:Unendo le ultime due proporzioni possiamo così ottenere che:  Il primo a dimostrare il teorema di Talete in questo modo fu Euclide nel IV secolo a.C.

Mi spiegate il teorema di Talete

Uno dei più importanti teoremi della geometria è senza alcun dubbio il Teorema di Talete.EnunciatoUn fascio di rette parallele secante due trasversali determina su di esse classi di segmenti direttamente proporzionali. Dato un triangolo ABC, tagliato da un segmento DE parallelo a BC. Dimostrazione:Si congiungano D con C ed E con B, ottenendo due triangoli BDE e CDE.Tali triangoli sono equivalenti, in quanto hanno la stessa base e stessa altezza (tale altezza sarebbe la distanza tra DE e BC).Quindi possiamo tranquillamente scrivere:Ma, avendo CDE e ADE la stessa altezza (col piede sul lato AC), si può dedurre che il rapporto tra le aree è uguale al rapporto delle basi:Per la stessa ragione:Unendo le ultime due proporzioni possiamo così ottenere che: Il primo a dimostrare il teorema di Talete in questo modo fu Euclide nel IV secolo a.C.

Primo principio della termodinamica in parole semplici!

Il primo principio della termodinamica esprime un bilancio energetico 

tra cio che entra e cio che esce (in termini energetici) dal sistema. Per convenzione, il lavoro è considerato positivo se compiuto dal sistema, negativo se compiuto sul sistema. In un ciclo tale variazione e quindi nulla. Per questo motivo si dice che l’energia interna e una funzione di stato

 

.

 

 

Come si formano comparativo e superlativo in inglese

il comparativo ed il superlativo di un aggettivo composto da una sillaba si forma aggiungendo, rispettivamente, ‘er’ ed ‘est’ come suffisso, o (nel caso in cui l’aggettivo finisca con ‘y’, quest’ultima si trasforma in ‘i’).

Per tutti gli altri aggettivi (cioè con 2 sillabe senza ‘y’ finale, o con più di 2 sillabe), ci si mette "more’ e ‘most’ davanti all’aggettivo per formare, rispettivamente, il comparativo ed il superlativo.

Eccezioni:

- aggettivi irregolari: good, better, the best = buono, meglio, il migliore, bad, worse, the worst = cattivo, peggio, il peggiore

- il comparativo e superlativo di alcuni aggettivi bisillabici che NON terminano in ‘y’ (per es. ‘clever’e ‘simple’) si possono formare seguendo o l’una o l’altra regola.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.