copione

copione
Domande postate5
Risposte date9
Punteggio totale 40
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande22
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte0

Ultime domande

Ultime risposte

M'illumino d'immenso

Aggiungo solo a quanto già detto che si tratta non di uno ma di due versi: per l'esattezza di due ternari.

Chi ha fondato San Leucio?

Fu fondata da Carlo III di Borbone, consigliato dal ministro Bernardo Tanucci, nel 1778 su progetto dell'architetto Francesco Collecini. Era una comunità nota come Real Colonia di San Leucio, basata su uno statuto apposito del 1789 che stabiliva leggi e regole valide solo per questa comunità.

E' proprio vero come dici che qui il re istituì la prima scuola dell'obbligo d'Italia femminile che includeva discipline professionali. Le donne ricevevano inoltre una dote dal re per sposare un appartenente della colonia.

Non c'era nessuna differenza tra gli individui qualunque fosse il lavoro svolto. L'uomo e la donna godevano di una totale parità in un sistema che faceva perno esclusivamente sulla meritocrazia. Era abolita la proprietà privata, garantita l'assistenza agli anziani e agli infermi, ed erano esaltati il valore della fratellanza e della cooperazione.

Un progetto che oggi varrebbe la pena di riconsiderare ...

Che cosa è la ionosfera?

La Ionosfera è lo strato dell'atmosfera che si estende oltre gli 80 Km di altezza. E

Che cosa è la ionosfera?

Scusa ho inviato prima di aggiungere qualche altro dettaglio.

Volevo aggiungere soprattutto che i gas della Ionosfera sono ionizzati dalle radiazioni ultraviolette e X che provengono dallo spazio e soprattutto dal sole. La ionizzazione è la causa delle aurore polari che si verificano proprio in questo strato dell'atmosfera.

combustione e gravità

La cosa essenziale per la combistione è che vi siano un combustibile e un comburente. In assenza di gravità quindi la combustione avviene comunque. La fiamma, per l’assenza dell’azione perturbatrice della gravità si presenta sotto forma di minuscole “biglie” o “sfere” di fuoco (del diametro di qualche millimetro) che consumano lentamente il combustibile e si spostano, spesso con moto a spirale, verso le zone con maggiore concentrazione dello stesso.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.