cremino

cremino
Domande postate11
Risposte date11
Punteggio totale 97
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande74
Voti positivi per le risposte1
Voti negativi per le risposte0

Ultime domande

Ultime risposte

Come definireste una equazione integrodifferenziale?

In analisi matematica, l'equazione integrodifferenziale è una equazione in cui la funzione da determinare compare sia sotto il segno di integrale, sia sotto il segno di derivata.

Spero di esserti stato utile

Qual'è la differenza tra ratei attivi e ratei passivi?

Il rateo è una uscita o entrata finanziaria futura che riguarda costi o ricavi già maturati e non ancora rilevati, la cui incidenza finanziaria avrà luogo in esercizi futuri.

  • il rateo è attivo se riguarda entrate future, relative a rendite e ricavi non ancora conseguiti. Esso rappresenta componenti positivi di reddito a rilevazione posticipata, che sono maturati ma non sono stati ancora liquidati.

  • il rateo è passivo se prevede uscite future, relative a spese e costi non ancora sostenuti. Esso rappresenta componenti negativi di reddito a rilevazione posticipata, che sono maturati ma non sono stati ancora liquidati.

Analisi multicriteriale

Nell'analisi multicriteriale vengono presi in considerazione diversi criteri di valutazione simultaneamente.

Il postulato di base di questo tipo di analisi è che non esiste una valutazione che sia migliore di tutte le altre, in relazione alla multiformità dei criteri considerati.

Quali sono i poteri del Congresso negli Stati Uniti?

Ciao Conchita,

Il Congresso degli Stati Uniti d'America è un parlamento bicamerale, ed è composto da un Senato e da una Camera dei Rappresentanti.

In sintesi possiamo dire che il Congresso negli Stati Uniti rappresenta il potere legislativo, mentre il Presidente rappresenta il potere esecutivo.

La principale funzione del Congresso consiste infatti nel deliberare le leggi federali, destinate cioè a valere su tutto il territorio degli USA. Tra le altre cose ha anche il potere Altre di gestire i tribunali federali, di approvare il bilancio dello stato e di aprire la procedura di impeachment nei confronti del Presidente.

Chi sa dirmi perchè la pedagogia entra in crisi nel '900?

Più che di una crisi io parlerei di un declino della pedagogia considerata come scienza unitaria e di un'evoluzione nel secondo novecento verso le scienze dell'educazione, con l'affermazione di molte nuove discipline oggi considerate costitutive del sapere pedagogico – educativo: dalla psicologia alla sociologia fino alle specializzazioni più tecniche e settoriali. Queste discipline considerate un tempo ausiliarie in realtà hanno ridescritto lo spazio epistemologico della pedagogia, frazionandola e disseminandola in vari settori.

Scompare quindi quell'approccio a metà tra filosofico e scientifico, che a fine ottocento aggregava in modo pragmatico e normativo i diversi contributi delle discipline ausiliarie coordinandoli in modo teoreticamente e "politicamente" coerente.

Tuttavia direi che è tuttora legittimo parlare di pedagogia per identificare l'approccio più generale ai problemi educativi, quello legato alla filosofia dell'educazione e alle sue scelte epistemiche e valoriali.

Puoi trovare altri informazioni sull'argomento qui: http://www.treccani.it/enciclopedia/pedagogia_(Enciclopedia-Novecento)/

Spero di esserti stato utile!

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.