expertino

expertino
Domande postate0
Risposte date-1
Punteggio totale 28
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande30
Voti positivi per le risposte1
Voti negativi per le risposte1

Ultime risposte

Che cosa sono i cromatofori?

Bella risposta Filone!!! Io aggiungo solo che nel caso del polpo ogni cromatoforo può essere addirittura "stirato" dalle fibre muscolari. In questo modo la macchia di colore generata si espande e si contrae.

Inoltre ogni cromatoforo è innervato indipendentemente, per cui le possibili combinazioni di colore sono davvero tantissime.

Ciao!!!

Che linguaggio è l'UML

Lo UML (Unified Modeling Language, "linguaggio di modellazione unificato") è un linguaggio di modellazione utilizzato per descrivere l'architettura di un sistema e costruire modelli e processi software orientati agli oggetti.

In parole semplici possiamo considerare un diagramma UML come la "piantina" in cui sono descritte tutte le caratteristiche del sistema che occorre implementare o gestire.

Anche se è nato per la modellazione di sistemi software, UML oggi viene impiegato anche per descrivere domini di altro tipo, come sistemi hardware, strutture organizzative aziendali e processi di business.

 

Ciao!

Che cosa dicono i criteri di similitudine dei triangoli

I criteri di similitudine dei triangoli sono tre.

Te li elenco:

Primo criterio di similitudine dei triangoli: se due triangoli hanno due coppie di angoli corrispondenti congruenti, essi sono simili.

Secondo criterio di similitudine dei triangoli :se due triangoli hanno una coppia di angoli corrispondenti congruenti tra lati omologhi in proporzione, essi sono simili.

Terzo criterio di similitudine dei triangoli :se due triangoli hanno tutti i lati omologhi in proporzione, essi sono simili.

Che cos'è un calazio?

Il calazio è un un lipogranuloma (praticamente una cisti sebacea) localizzata nella palpebra e dovuta all'infiammazione di una ghiandola di Meibomio.

Le ghiandole di Meibomio sono ghiandole sebacee (producono grassi, indispensabili per la protezione del bulbo oculare) e sono situate nella parte più profonda di entrambe le palpebre, superiore ed inferiore.

Se gli orifizi delle ghiandole sul margine palpebrale si occludono, il sebo si diffonde all'interno della palpebra, determinando la tumefazione caratteristica del calazio. L'ostruzione della ghiandola deriva spesso proprio dalla caratteristiche della secrezione sebacea.

ciao!

Termodinamica: datemi una definizione semplice!!!

 La termodinamica è quella disciplina della fisica che studia i processi macroscopici implicanti scambi e conversioni di calore; lo studio termodinamico, puramente fenomenologico, descrive i sistemi fisici con un numero limitato di parametri, misurabili macroscopicamente e tra i quali sussistono relazioni determinabili sperimentalmente. Alla base della termodinamica c\'è un concetto fondamentale che è l’equivalenza fra calore e lavoro.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.