gingerina

gingerina
Domande postate1
Risposte date2
Punteggio totale 44
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande42
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte2

Ultime domande

Ultime risposte

Che cosa è il clinamen?

Il Clinamen è un concetto della fisica epicurea. Rappresenta la deviazione spontanea degli atomi nel corso della loro caduta nel vuoto in linea retta. Grazie a questa deviazione casuale, sia nel tempo sia nello spazio, gli atomi possono incontrarsi.

Grazie al clinamen gli atomi che scendono perpendicolarmente si incrociano e si legano dando vita ai corpi.

Questi incroci sono casuali e variabili nel tempo e nella spazio generando secondo Epicuro un'infinità di mondi possibili.

Quali sono le fonti del diritto internazionale?

A mio giudizio le fonti del diritto internazionale sono fondamentalmente due:

--- Fonti generali o primarie (consuetudine): Per consuetudine s’intende un comportamento uniforme, tenuto dalla generalità dei soggetti internazionali, ripetuto costantemente nel tempo, con la convinzione della obbligatorietà di tale comportamento.

--- Fonti del diritto internazionale particolari o secondarie (trattati o accordi internazionali).

I trattati o accordi internazionali sono norme pattizie, in quanto nate dall’incontro della volontà di due o più soggetti dell’ordinamento internazionale, al fine di regolare un determinato rapporto intercorrente fra essi. Le norme pattizie, a differenza di quelle generali di origine consuetudinaria, non sono valide erga omnes, ma solo per i soggetti che partecipano alla loro formazione.

Riassunto dell'Iliade. Aiutoooo

L'Iliade è un poema epico costituito da circa venticinque mila versi articolati in ventiquattro canti attribuito a Omero. E' composto in esametri dattiliciEcco un breve riassunto dell'Iliade:Dopo il rapimento di Elena da parte di Paride, i greci, capitanati da Achille e Agamennone, volevano riscattarsi. Dopo nove anni di un lungo assedio, Agamennone non volle restituire a Crise, sacerdote di Apollo, la figlia Criseide. Il dio mandò perciò una terribile pestilenza nel campo greco, ed i troiani cominciarono a guadagnare terreno. Agamennone è quindi costretto a restituirla, prendendosi però come bottino di guerra, la schiava di Achille, Briseide. Egli prese ciò come un affronto, e si ritirò dalla guerra. Senza di lui la Grecia era persa: i troiani non facevano altro che guadagnare vittorie su vittorie, finché un giorno, Patroclo, il miglior amico di Achille, non decise di scendere in campo con i vestiti dell'amico. Ettore, capo dei Troiani, credendo che fosse Achille, lo uccise. Quand'egli venne a sapere ciò, qualcosa dentro gli cambiò all'istante: una furia immensa di vendetta cominciò ad annebbiargli il cuore. Infatti, dopo una lunga guerra, riuscì ad uccidere finalmente l'assassino del suo migliore amico, Ettore. Dopo varie suppliche da parte del padre di quest'ultimo, Priamo, si decide a restituirgli il cadavere del figlio.

Si parla sempre di PEC mi spiegate che cosa è in parole semplici?

PEC è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata.

 

E' un sistema che consente l'invio di messaggi email conferendo valore legale al processo di consegna dei messaggi, essendo fornita al mittente la documentazione elettronica attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

 

Ciò che rende la trasmissione PEC valida agli effetti di legge, sono le ricevute elettroniche che i Gestori PEC emettono, “certificando”:

--- l’avvenuto invio di un documento informatico da parte del mittente;

--- l’avvenuta ricezione dello stesso documento da parte del destinatario;

--- i riferimenti temporali della trasmissione.
 

Come si fa la divisione di un gruppo di potenze?

Ci sono i seguenti casi:

--- Potenze aventi la stessa base
Il quoziente fra due potenze aventi la stessa base è la potenza che ha per base la stessa base e per esponente la differenza degli esponenti.

am : an = am-n

75 : 73 = 75-3 = 72

Nota bene:

75 : 7 = 75-1 = 74

73 : 73 = 73-3 = 70 = 1

73 : 72 = 73-2 = 71 = 7

73 : 75 = 73-5 = la soluzione non è nei numeri naturali

---- Potenze aventi lo stesso esponente
Il quoziente fra due potenze aventi lo stesso esponente è la potenza che ha per base il quoziente fra le basi e per esponente lo stesso esponente.

am : bm = (a : b)m

123: 43 = (12 : 4)3 = 33

---- Potenze aventi basi ed esponenti diversi
Se le potenze hanno basi ed esponenti diversi occorre eseguire i calcoli per esteso.

64 : 32 = 1296 : 9 = 144

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.