meloncino

meloncino
Domande postate5
Risposte date20
Punteggio totale 136
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande94
Voti positivi per le risposte4
Voti negativi per le risposte2

Ultime domande

Ultime risposte

Che cosa è la morfologia sociale?

La morfologia sociale rappresenta lo studio dei processi attraverso i quali i fenomeni sociali si distribuiscono sul territorio. L'obiettivo è evidenziare come la forma specifica dei fenomeni osservati sia in rapporto con le caratteristiche dell'ambiente naturale ed artificiale e nondimeno con la composizione, il volume e la densità della popolazione presente nel territorio studiato. Ciao!!!

Quali sono le regole del periodo ipotetico in francese?

C'è una differenza fondamentale con l'italiano.

In italiano nei casi di periodo ipotetico della possibilità o della irrealtà la protasi del periodo ipotetico si esprime al congiuntivo mentre in francese si usa l'indicativo imperfetto o trapassato.

Esempi:

(periodo ipotetico della possibilità) Se Nadia non perdesse l'aereo, arriverebbe alle due. =Si Nadine ne ratait pas l'avion, elle arriverait vers deux heures.

(periodo ipotetico della irrealtà) Se Nadia non avesse perso l'aereo, sarebbe arrivata alle due.=Si Nadine n'avait pas raté l'avion, elle serait arrivé vers deux heures.

Ciao!

qualcuno sa come potrei svolgere un tema storico sull'imperialismo?

Ciao!

Se il tema è sull'imperialismo in generale io farei un discorso a tutto tondo mettendo in evidenza le conseguenze economiche, socio-culturali e politiche.

Non farei mancare la mio opinione sul fatto che ha determinato gravi danni alle popolazioni sfruttate e si è accompagnato spesso a fenomeni come il nazionalismo estremo ed il razzismo.

Ti consiglio un paio di link da cui prendere spunti e materiali:

http://www.homolaicus.com/storia/contemporanea/imperialismo/imperialismo.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Imperialismo(dibattitostoriografico)

Come si calcola l'area di un prisma?

Il prisma è un solido limitato da due poligoni congruenti situati su piani paralleli e da tanti parallelogrammi quanti sono i lati di ciascuno dei due poligoni.

I due poligoni congruenti si dicono basi, mentre i parallelogrammi si chiamano facce laterali.

La distanza dei due piani contenenti le basi è l'altezza h del prisma.

L'area della superficie laterale del prisma retto si ottiene moltiplicando la lunghezza del perimetro di base per quella dell'altezza. Al = 2p x h

L'area della superficie totale di un prisma retto si ottiene aggiungendo alla superficie laterale 2 volte l'area di base. At = Al + (2 x Ab)

Che cosa è la viscosa?

La viscosa, conosciuta anche come rayon, è una fibra sintetica che viene realizzata a partire dalla cellulosa.

Fu creata per rispondere alla richiesta di tessuti lisci e lucenti simili alla seta ma più economici.

La viscosa può essere utilizzata per realizzare prodotti molto diversi che vanno dalle stoffe per i vestiti alle tele che rivestono l'interno degli pneumatici

La viscosa fu inventata nel 1883 dal chimico francese conte Hilaire Bernigaud de Chardonnet.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.