mely2002

mely2002
Domande postate3
Risposte date2
Punteggio totale 12
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande8
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte0

Ultime domande

Ultime risposte

Spiegatemi il metodo per fare le addizioni e le sottrazioni con le frazioni per favore

  • Quando dobbiamo addizionare due o più frazioni con lo stesso denominatore,dobbiamo riscrivere il denominatore una sola volta e addizionare i numeratori.
  • Quando dobbiamo addizionare due o più frazioni con diverso denominatore,dobbiamo per prima cosa trovare il minimo comune multiplo dei denominatori;poi si divide l'mcm ottenuto per il primo denominatore e il risultato ottenuto lo si moltiplica per il primo numeratore.Poi si procede con la seconda frazione allo stesso modo.Alla fine abbiamo ottenuto un'unica linea di frazione con al denominatore l'mcm e al numeratore la somma o differenza dei numeratori.
  • Quando dobbiamo sottrarre due o più frazioni con lo stesso denominatore,si riscrive il denominatore una sola volta e si sottraggono i numeratori.

Mi spiegate il minimo comune multiplo?

Il minimo comune multiplo tra due o più numeri è il più piccolo dei loro multipli comuni. Per calcolare il minimo comune multiplo di due o più numeri con il metodo della fattorizzazione si scompongono i numeri dati in fattori primi e si moltiplicano fra loro i fattori primi comuni e non comuni,presi una sola volta con l'esponente maggiore.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.