secchiolone

secchiolone
Domande postate9
Risposte date26
Punteggio totale 186
Migliori Risposte2
Voti ricevuti per le domande110
Voti positivi per le risposte4
Voti negativi per le risposte0

Ultime domande

Ultime risposte

Plankalkul???

Esatto! E' un linguaggio di programmazione ma un po' ... speciale! E' infatti il primo linguaggio di programmazione di alto livello che sia stato progettato.

Lo ha creato nel 1946 Konrad Zuse per sviluppare applicazioni ingegneristiche.

Che cosa sono gli endecasillabi sciolti?

Gli endecasillabi si dicono sciolti se non sono legati ad uno schema strofico/rimico. Vale a dire che non fanno rima tra loro o, se rima o strofe ci sono, non seguono una schema fisso.

Se ne fa grande uso nella poesia italiana dell'Ottocento. Ad esempio l'Infinito di Leopardi e I sepolcri di Foscolo sono in endecasillabi sciolti

Dove si trovano i fiumi Alfeo e Peneo?

Sono fiumi del Peloponneso, citati nel racconto mitologico delle dodici fatiche di Ercole. Una delle dodici fatiche di Ercole consisteva nel dovere pulire in un solo giorno il sudiciume accumulato nel corso di trent'anni nelle stalle di Augia, re dell'Elide (una regione del Peloponneso): l'eroe riuscì nell'impresa convogliando là proprio le acque dei fiumi Alfeo e Peneo.

Ciao!

Battaglia di San Romano

L'ha dipinta Paolo Uccello attorno al 1456.

E' strutturata in tre grandi tavole che oggi si trovano divise: una agli Uffizi, un'altra al Louvre e la terza alla National Gallery di Londra.

Si tratta di un dipinto eccezionale che per la dinamica disposizione dei volumi geometrici ha suggerito l'avvicinamento dell'ispirazione di Paolo Uccello a quella dei Cubisti che arriveranno molti secoli più tardi.

Tutela brani musicali

I brani musicali sono tutelati dalla Legge sul diritto di autore, la quale concede a chi compone la parte musicale ed a chi compone la parte letterale di una canzone, di ottenere il diritto esclusivo di poterla riprodurre, incidere, commercializzare.

Di solito, si procede a depositare la canzone presso la SIAE per avere una prova concreta della paternità del lavoro.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.