titti

titti
Domande postate0
Risposte date0
Punteggio totale 35
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande36
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte1

Ultime risposte

Che cosa è il dualismo ontologico????

Il dualismo ontologico indica una concezione dell'essere (realtà e quindi ontologia che è quella parte della filosofia che studia la realtà) secondo cui questo è costituito da due realtà che presentano caratteri tra loro contrapposti, in genere da una parte si ha una realtà perfetta e dall'altra una realtà imperfetta, quindi la realtà o l'essere non sarebbero concepibili come un'unica realtà ma sarebbero dati dalla opposizione tra una realtà perfetta e una imperfetta

Quali sono i passaggi di stato? Quali sono le loro caratteristiche?

fusione e solidificazione) da solido ad aeriforme e viceversa (sublimazione e brinamento), da liquido ad aeriforme e viceversa (vaporizzazione e liquefazione). In tutti i passaggi di stato rimane costante la temperatura e il calore assorbito (calore latente) permette di rompere i legami molecolari durante i processi di fusione, vaporizzazione e sublimazione. Nei processi inversi e il sistema a cedere calore per il passaggio da uno stato di energia maggiore ad uno stato di energia minore.

 

Nei passaggi di stato cambia lo stato di aggregazione del corpo: da solido a liquido e viceversa (

Da cosa deriva lo stemma della nostra Repubblica?

Lo stemma italiano (stella, ruota dentata, fronde di olivo e di quercia e nastro con la scritta “Repubblica Italiana”) nacque in seguito a un concorso bandito il 5 novembre del 1946, dopo che con il referendum del giugno precedente era stata scelta la forma repubblicana dello Stato. Nessuna delle proposte arrivate da tutta Italia (346), tuttavia, soddisfece i membri della commissione, che bandì un secondo concorso nel giugno del 1947.

Questa volta arrivarono 197 proposte e fu accolta quella di Paolo Paschetto, nato a Torre Pellice, docente all’Accademia di belle arti di Roma e disegnatore di francobolli e banconote. Lo stesso Paschetto aveva inviato al precedente concorso la proposta di un altro stemma, che era stata giudicata la migliore, anche se poi non aveva vinto. Come compenso, ricevette 50 mila lire, corrispondenti a circa 500 euro di oggi. Lo stemma fu adottato ufficialmente dall’assemblea costituente il 30 gennaio del 1948.

Come si usano gli aggettivi possessivi in inglese?

Gli aggettivi possessivi precedono il nome e di regola sono accompagnati dall'articolo determinativo. Diversamente dall'inglese, essi devono essere ripetuti di fronte ad ogni nome:

 

I miei genitori e i miei nonni non parlano inglese My parents and grandparents don't speak English

 

A differenza dell'inglese, in cui l'aggettivo possessivo concorda in genere e in numero con la persona che "possiede", in italiano gli aggettivi possessivi concordano in genere e in numero con il nome che modificano. Esempio:

 

Giulia legge il suo libro e Federico legge il suo libro Giulia is reading her book   Federico is reading his book

 

Loro è invariabile, ma l'articolo determinativo concorda in genere ed in numero con il nome che l'aggettivo modifica.

 

La loro casa e le loro macchine sono molto care Their house and their cars are very expensive

Mi dite la definizione della funzione seno????

La funzione seno e' la prima e forse principale funzione che si definisce sulla circonferenza; corrisponde alla coordinata y in geometria cartesiana.

Si può dire che: 

Il seno di viene definito come rapporto dell'altezza PH al raggio della circonferenza

 Sulle funzioni trigonometriche puoi consultare questo link: http://www.ripmat.it/mate/i/ib/ibb.html

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.