triccotracco

triccotracco
Domande postate10
Risposte date61
Punteggio totale 256
Migliori Risposte2
Voti ricevuti per le domande111
Voti positivi per le risposte7
Voti negativi per le risposte4

Ultime domande

Ultime risposte

Indice di determinazione multipla

E'l'indice che esprime la dispersione dei valori osservati di «y»intorno alla retta di regressione. Si tratta in pratica di un valore della affidabilità della retta di regressione nello spiegare la variabilità di Y mediante X.

Che cosa è il capitale di bilancio

Ciao, il capitale di bilancio è il capitale iscritto nel bilancio di esercizio dell'impresa.

Il capitale di funzionamento è l'insieme dei valori assegnati ad ogni componente positivo o negativo del capitale considerando che ogni componente è legato agli altri da vincoli di complementarità economica.

Spero di esserti stato utile e se ti servono altri dettagli ... chiedi pure!

Isoquanto

Ciao Bibo,

L'isoquanto di produzione di un bene o isoprodotto individua le infinite combinazioni di due fattori produttivi che danno luogo ad una medesima quantità di prodotto. E' quindi rappresentabile con una curva detta "curva di indifferenza".

Se ad esempio indichiamo con: Q la quantità di prodotto, C il capitale, L il lavoro,
la formula della curva è la seguente Q = f(K,L)

Essa indica che una stessa quantità di output Q è ottenibile combinando i fattori L e K in diversi modi.

L'analisi degli isoquanti è uno strumento per ottimizzare la combinazione dei fattori produzione.

Qual'è il numero dei deputati in Italia?

A norma dell'art. 56 della Costituzione Italiana, la Camera dei Deputati è composta da 630 membri di cui dodici dei quali sono eletti nella circoscrizione estero.

Ciao

M'illumino d'immenso

E' una lirica di Ungaretti straordinaria per concisione, essenzialità, potenza evocativa ed espressiva, La lirica è costruita su un'unica sinestesia analogica, che mette in connessione due campi diversi della percezione, l'uno sensibile, che coinvolge la vista e il tatto, perché la luce è anche calore; L'altro tutto interiore, in quanto l'immensità è il luogo dello spirito in cui si acquietano tutti i desideri di infinito e di eterno dell'uomo.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.