trifola

trifola
Domande postate0
Risposte date0
Punteggio totale 23
Migliori Risposte0
Voti ricevuti per le domande24
Voti positivi per le risposte0
Voti negativi per le risposte1

Ultime risposte

Devo fare un breve tema sulla formazione degli stati europei

L’estensione territoriale e i confini di alcuni stati europei non sono cambiati molto rispetto a quelli che vennero stabiliti già all’inizio dell’età moderna.Le attuali Francia, Spagna, Regno Unito sono molto simili a come erano nell’epoca in cui si affermarono le rispettive monarchie nazionali, durante i secoli XVI-XVII.Al contrario altri stati hanno raggiunto l’assetto attuale in epoche più recenti e attraverso vicende storiche più complesse.L’Italia e la Germania per esempio, sono nazioni piuttosto giovani e la loro evoluzione storica è abbastanza simile: fino alla seconda metà dell’ Ottocento il loro territorio era suddiviso in tanti piccoli stati indipendenti, il cui lungo processo di unificazione terminò, rispettivamente, nel 1861 e nel 1871.Nell’Europa centro-orientale e orientale sono invece esistite, fino alla prima guerra mondiale, tre grandi entità politico-amministrative, gli imperi Austro-Ungarico, Russo e Turco-Ottomano, che comprendevano al proprio interno numerosi popoli con differenti etnie e tradizioni.

Mi date qualche elemento sulla storia antica del Regno Unito

Il territorio del Regno Unito era in origineabitato da popolazioni celtiche. Invasada Giulio Cesare nel 55 a. C., la regionesud-occidentale dell’isola fu sottomessaa Roma con il nome di Britannia.All’inizio del V secolo d. C., approfittandodella crisi dell’Impero romano, duepopolazioni della Germania settentrionale,gli angli e i sassoni, conquistaronola Britannia, insediandovi propri regni.

Quando vedo l'allodoletta muovere di Bernart de Ventadorn

La poesia di Bernart de Ventadorn può essere suddivisa in cinque macro-sequenze: la prima può

essere intitolata “L’invidia per l’allodoletta felice”, la seconda “La donna che lascia il desiderio”, laterza “La diffidenza nelle donne”, la quarta “La rassegnazione di un amore non contraccambiato” einfine, la quinta, “L’abbandono al vivere”. Le aree semantiche principali sono due: il tema dell’amore e della morte dell’anima. L’amoreviene ricordato come qualcosa di gioioso, qualcosa che permette di amare una donna, qualcosache colpisce il cuore, mentre l’idea della morte è evocata nei temi dell’infelicità della vita, delrinunciare a cantare, dello smettere di vivere, di abbandonare la gioia e l’amore; in altre parole,l’amore non contraccambiato porta alla morte dell’anima dello sfortunato. I due principali riferimenti culturali sono riportati con una similitudine: “come fece il bel Narcisonella fonte” e “come il pazzo sul ponte”. Il primo si riferisce al giovane Narciso che, specchiandosiin una fonte e innamorandosi della sua immagine, cadde in acqua e annegò nel tentativo diabbracciarla: nello specchio degli occhi della donna, l’autore si è perso e la sua anima è morta percolpa dell’amore non contraccambiato e della crudeltà della sua signora. La seconda similitudinesi rifà a un proverbio francese, secondo il quale un pazzo che attraversa un ponte senza scendereda cavallo rischia di cadere: l’amore cercato troppo in alto, porta alla caduta in disgrazia del poeta.Un ultimo riferimento è quello che si trova nel congedo, in cui lo scrittore cita “Tristano”, e ilriferimento allude a Raimbaut d’Aurenga, il quale si era paragonato a Tristano nella canzone di deVentadorn.

Che cosa è l'indicatore parabolic SAR

 Il Parabolic SAR è un indicatore di inversione. Esso analizza e mette in relazione il tempo e il prezzo di un titolo in borsa. 

Nato da un’idea di J. Welles Wilder, un famoso ingegnere meccanico, questo indicatore permette di individuare il punto di inversione della tendenza del trend. Individuata graficamente, quest’area diventa essenziale per comunicare al trader un messaggio molto preciso: chiudi la posizione e aprine subito un’altra di senso opposto.

 

Che cosa è un semipiano?

Si dice semipiano la figura costituita dai punti di una retta e dai punti del
piano , che si trovano dalla stessa parte rispetto a quella della retta, la quale
si dice contorno.

ASKuola non valuta nè garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati dagli utenti. Leggi le Condizioni di Utilizzo del Servizio

.